NUOVA GALVANICA

NUOVA ZONA UFFICI MANIFATTURA A LUMEZZANE (BS)

DATI DI PROGETTO:

Superficie pensile: 700 mq
Anno realizzazione: 2019

Lumezzane Sorge nella Val Gobbia, valle laterale della Valle Trompia, a 460 metri sul livello del mare. Centro fortemente industrializzato e particolarmente sviluppato nel settore della metallurgia in generale e della torneria, rubinetteria, casalinghi.

In questo contesto manifatturiero La Nuova Galvanica si è sviluppata sin dal 1901 nell’ambito dei trattamenti e dei rivestimenti di superficie.

Ora alla quarta generazione la NG Cropelli, fondata nel 1982 da Luciano Cropelli, raccoglie l’eredità lasciata dalla famiglia Cropelli e continua a perseguire con impegno, dedizione e professionalità gli obbiettivi di un tempo con un’attenzione sempre proiettata nel futuro.

LA COPERTURA A VERDE PENSILE

La committenza (Nuova Galvanica s.r.l.) aveva la necessità di coniugare l’ampliamento dell’impianto di produzione con vincoli ambientali/urbanistici e la progettazione della nuova zona uffici, a cui in futuro si accederà tramite un ascensore che porterà l’accesso dei dipendenti e clienti direttamente dal giardino pensile realizzato.

La soluzione a verde pensile è stata quindi progettata al fine di valorizzare l’immagine aziendale green.

 

Il giardino pensile realizzato prevede spessori ridotti di substrato per una finitura a tappeto erboso in zolle, aiuole fiorite e soluzione pavimentata pedonale interamente realizzata sul drenaggio continuo Harpo MediDrain.

 

Il video realizzato dal nostro installatore Grechi Vivai (realizzatore dell’intero sistema Harpo) è suggestivo e offre una completa panoramica del lavoro durante le fasi realizzative e a lavori ultimati.

 

Soluzioni Harpo verdepensile impiegate:

 

Accessori:

 

 

Visita la sezione Referenze

Consulta il nostro Reference Book