Rivestimenti a spessore a base acrilica

Residenziale classico

Schede Verticali

I rivestimenti a spessore nella ristrutturazione degli edifici residenziali classici trovano sempre più frequente impiego a seguito della crescente esigenza di risparmio energetico che porta alla realizzazione dei cosiddetti sistemi a cappotto, in cui un elemento isolante viene inglobato nel sistema di rivestimento.
Sia che si voglia applicare un sistema a cappotto o che necessiti un rivestimento elastomerico decorativo coprente, questo gruppo di finiture offre svariate soluzioni a queste necessità. In base all’aspetto materico che si vuole ottenere, si può scegliere tra una vasta gamma di prodotti.
Le diverse miscele di granulati di marmo utilizzati generano un’estesa serie di trame tra cui potere scegliere.
Sandtex Carso 1 è un rivestimento con una granulosità regolare media particolarmente adatto a mascherare situazioni di microcavillature dell’intonaco di fondo.
Sandtex Eralit si propone con una trama più densa ed uniforme mentre il Sandtex Duralbo gioca con le irregolarità casuali disegnate dai grani di marmo più grezzi.
Sandtex Marina ha l’aspetto fine ed elegante degli intonachini classici e colorati che si presta alla realizzazione di toni intensi o effetti colorati annuvolati in combinazione con Sandtex Velasil.
I prodotti a spessore consentono di regolarizzare lievi asperità, garantiscono una durabilità maggiore rispetto ad una pittura, poiché tutto lo spessore del prodotto è pigmentato e sono in genere più resistenti all’abrasione. I nostri prodotti oltre alle caratteristiche sopra indicate sono caratterizzati da una elasticità elevata che consente di assorbire le micro sollecitazioni termiche e meccaniche a cui il rivestimento viene sottoposto.
Oltre alle caratteristiche tecniche intrinseche, ciò che rende questi prodotti ineguagliabili esteticamente ed apprezzati nello stesso tempo dagli applicatori sono la brillantezza del colore e la grande lavorabilità conferita dal puro marmo di Carrara che utilizziamo come inerte.

 

Cicli applicativi suggeriti per i rivestimenti a spessore tradizionali Sandtex*

 

Ciclo con rivestimento a spessore su intonaci nuovi*

  1. lasciar stagionare la muratura per almeno 28 giorni
  2. applicare una mano di Sandtex Finish per uniformare il colore di fondo con il tono della finitura scelta
  3. applicare Carso 1, Duralbo, Eralit, o Marina con frattone di acciaio ed uniformare con frattone di plastica

Ciclo con rivestimento a spessore su intonaci vecchi

  1. pulire, rasare con Sandtex Wallcem
  2. applicare una mano di Sandtex Finish per uniformare il colore di fondo con il tono della finitura scelta
  3. applicare Carso 1, Duralbo, Eralit, o Marina con frattone di acciaio ed uniformare con frattone di plastica

Ciclo a cappotto*

  1. rasare con con Sandtex Kolcap8
  2. applicare l’elemento isolante
  3. rasare con rasatura adesiva Sandtex Kolcap8 e rete di rinforzo
  4. applicare una mano di Sandtex Finish per uniformare il colore di fondo con il tono della finitura scelta
  5. applicare Carso 1, Duralbo, Eralit, o Marina con frattone di acciaio ed uniformare con frattone di plastica

 

*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.