Rivestimenti a spessore a base silossanica

Edifici industriali e produttivi
 Rivestimenti a spessore a base silossanica | Harpo spa

Schede Verticali

Nella realizzazione e nel recupero di edifici industriali, specialmente se si tratta di siti produttivi, la scelta dei prodotti decorativi deve necessariamente orientarsi su finiture che siano facili e veloci nella messa in opera e che soprattutto siano particolarmente resistenti all’usura.
I rivestimenti a spessore consentono di regolarizzare lievi irregolarità tipiche delle superfici di queste costruzioni, garantiscono una durabilità maggiore rispetto ad una pittura, poiché tutto lo spessore del prodotto è pigmentato e sono estremamente resistenti all’abrasione. I nostri prodotti oltre alle caratteristiche sopra indicate sono caratterizzati da una elasticità elevata che consente di assorbire le micro sollecitazioni termiche e meccaniche a cui il rivestimento viene sottoposto.
La traspirabilità del ciclo decorativo di un sistema a spessore diventa un fattore ancor più importante che per le pitture il cui film depositato risulta decisamente più sottile.
Le nuove tecnologie silossaniche consentono di ottenere una buona traspirabilità associata ad una consistente idrorepellenza.
I nostri rivestimenti a spessore Carso 1 e Carso 2 Silossanico, Duralbo, Eralit  e Marina Silossanico combinano in modo eccellente questi requisiti.
Oltre alle caratteristiche tecniche tipiche di questa categoria di finiture, ciò che rende questi prodotti ineguagliabili esteticamente ed apprezzati nello stesso tempo dagli applicatori sono la brillantezza del colore e la grande lavorabilità conferita dal puro marmo bianco di Carrara che utilizziamo come inerte.
E’ bene ricordare che per massimizzare i risultati ottenibili da queste nuove tecnologie necessitano maestranze professionali ed esperte nell’uso di questi prodotti.

 

Cicli applicativi suggeriti per i rivestimenti a spessore silossanici Sandtex

Ciclo con rivestimento a spessore su intonaci nuovi

  1. lasciar stagionare la muratura per almeno 28 giorni
  2. applicare Sandtex Durasil, come idrofobizzante, consolidante e antiefflorescenze
  3. applicare una mano di Sandtex Domosil per uniformare il colore di fondo con il tono della finitura scelta
  4. applicare Carso 1, Carso 2, Duralbo, Eralit o Marina Silossanico con frattone di acciaio ed uniformare con frattone di plastica

Ciclo con rivestimento a spessore su intonaci vecchi

  1. pulire, rasare con Sandtex Wallcem
  2. applicare una mano di Sandtex Domosil per uniformare il colore di fondo con il tono della finitura scelta
  3. applicare Carso 1, Carso 2, Duralbo, Eralit o Marina Silossanico con frattone di acciaio ed uniformare con frattone di plastica

 

*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.