Pitture e rivestimenti murali

Edifici industriali e produttivi
Harpo - sandtex - Edifici industriali e produttivi

Schede Verticali

Nella realizzazione e nel recupero di edifici industriali, specialmente se si tratta di siti produttivi, la scelta dei prodotti decorativi deve necessariamente orientarsi su finiture che siano facili e veloci nella messa in opera e che soprattutto siano particolarmente resistenti all’usura.
Nella scelta delle finiture in queste situazioni non possiamo che orientarci su prodotti di alta qualità e prestazioni per non ritrovarci presto a dovere ripetere il lavoro.
Da 50 anni proponiamo con grande soddisfazione dei clienti, pitture per esterni particolarmente resistenti e protettive.
Sandtex Finish è una pittura al quarzo che utilizza una particolare miscela di resine ed inerti di qualità. La sua formulazione è rimasta concettualmente invariata da 50 anni nelle sue componenti principali.
Cos’è che rende speciale il Sandtex Finish?
La tenuta del colore nel tempo, l’elasticità del prodotto, la grande capacità di aggrappo ed adesione, la resistenza all’abrasione, la resistenza alle muffe e microorganismi, la resistenza agli agenti atmosferici, alle piogge acide ed alle salsedine, unite ad una traspirabilità fuori dal comune rispetto ai comuni prodotti al quarzo, fanno si che facciate dipinte 50 anni orsono siano ancora visibili ed in condizioni onorevoli.
Il Sandtex Finish è facile e veloce da applicare, pertanto risulta una soluzione economica ed efficace. Se poi il costo viene rapportato alla durata, l’economicità del prodotto diventa eclatante.
Sulla base di questa solida esperienza oggi sono disponibili anche pitture che sfruttano diverse tecnologie nei loro leganti per meglio adattarsi a situazioni o richieste specifiche.
Sandtex Silix è una pittura minerale a base di Silicati di potassio idrofobizzati. I prodotti a base di silicati sono particolarmente consigliati in zone dove siano frequenti le piogge acide.
Sandtex Union è uno smalto murale lavabile dall’aspetto satinato. Grazie ai suoi leganti acrilici altamente performanti può essere utilizzato sia in interno che in esterno ed è un prodotto conforme alle norme HACCP. Sandtex Union può essere impiegato laddove sia necessario igienizzare frequentemente le superfici al fine di preservare le aree destinate alle lavorazioni alimentari da potenziali contaminazioni come mense e locali pubblici.


Cicli applicativi suggeriti per Sandtex Finish e Sandtex Union

Ciclo su edifici vecchi  e nuovi*

  1. pulire la superficie ed asportare eventuali parti in fase di distacco
  2. applicare  una mano di sottofondo isolante e consolidante Sandtex Stabilizer
  3. dopo 24h applicare due mani di Sandtex Finish o Sandtex Union con un intervallo di 12 ore tra le mani.

 

Cicli applicativi suggeriti per Sandtex Silix

Ciclo su edifici vecchi  e nuovi*

  1. pulire la superficie ed asportare eventuali parti in fase di distacco
  2. applicare  una mano di idrofobizzante, consolidante e antiefflorescenze saline Sandtex Durasil
  3. dopo 48h applicare due mani di di Sandtex Silix con un intervallo di 12 ore tra le mani.

 

*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.