Aree parcheggio
Le aree a parcheggio sono sempre più una parte consistente delle superfici urbane. L’introduzione in ambiente urbano di superfici inerbite, come le aree a prato carrabile, a basso traffico veicolare, costituiscono una valida alternativa alle superfici asfaltate e determinano significativi miglioramenti dell’ecosistema urbano trasformando aree estese impermeabilizzate in superfici permeabili transitabili senza riduzioni di efficienza nell’utilizzo.
L’impiego del ProGrass Proteggi Prato Ritter consente di mantenere la naturale permeabilità del terreno e di rendere carrabile la superficie a prato stabilizzando l’area in modo funzionale ed affidabile.
Questo sistema consentirà il naturale ciclo di captazione e restituzione all’ambiente mediante l’infiltrazione e l’evaporazione o evapotraspirazione allungando i tempi di deflusso, fornendo un utile contributo alla regimazione idrica globale, impedendo inoltre il ristagno di acqua e la formazione di fango.
In alternativa è possibile realizzare vie di accesso di pronto intervento, superfici di servizio, aree di parcheggio in ghiaino utilizzando il Gravel Grid, un pannello grigliato carrabile in HDPE riciclato, permeabile grazie alle aperture presenti sul fondo, dotato di un sistema di aggancio tra pannelli che consente di realizzare con facilità superfici carrabili mantenendo la naturale permeabilità del terreno.