A balze, con vista sul lago
Un giardino su quattro livelli, dall’atmosfera elegantemente agreste. Con tante erbacee perenni colorate, qualche arbusto e un pizzico di arte

A balze, con vista sul lago


Un giardino su quattro livelli, dall’atmosfera
elegantemente agreste. Con tante erbacee perenni
colorate, qualche arbusto e un pizzico di arte

L’unione fa la forza
Lavorare in squadra e condividere le proprie esperienze è la cosa migliore:
ne è convinta la garden designer Barbara Negretti che, infatti, per realizzare questo giardino si è avvalsa delle competenze di diversi professionisti del settore. «Prima di tutto ho acquistato le piante in vivai specializzati della zona», dice, «per non sottoporle all’ulteriore stress di un lungo viaggio, visto che già dovevano adattarsi alle nuove condizioni del giardino. Poi ho lavorato in armonia e sinergia con giardinieri competenti sia per la realizzazione del giardino sia per la successiva manutenzione».

Verde pensile
Occupa 25 cm di spessore il sistema Harpo per il verdepensile intensivo (certificato a norma UNI 11235:2015). È costituito da un substrato minerale alleggerito ad alta permeabilità e bassa compattazione, da uno strato di aerazione, accumulo e drenaggio d’acqua e da una membrana antiradice di impermeabilizzazione, sotto la quale si possono posizionare ulteriori strati di isolamento.

 

leggi tutto