Harpo verdepensile - benefici tetti verdi - top salute - elle
Un risparmio energetico fino al 30% e un valore aggiunto dell’immobile sono solo alcuni dei vantaggi che il verde pensile garantisce. Protagonista nel settore della riqualificazione ambientale, il green building diventa una pratica per creare tetti energeticamente intelligenti.

Per informare e diffondere questa sana abitudine è nata Habitami, un’iniziativa promossa da enti della mole di Legambiente, con il patrocinio del Comune di Milano. Il progetto ha lo scopo di proporre soluzioni virtuose a tutti i condomini che vogliono risparmiare energia aumentando al contempo il loro valore estetico e commerciale.

Costitutito da un network di aziende e professionisti attivi nel settore della riqualificazione energetica, non poteva mancare Harpo spa, che con la sua divisione verdepensile fornisce sistemi orientati al green building che possono appunto far risparmiare fino al 30% di energia.

Dalla tutela della biodiversità al miglioramento del microclima il verde pensile oggi è in grado di apportare numerosi benefici, favoriti inoltre da incentivi fiscali e tecnologie all'avanguardia come quelle Harpo. 

Lo spiega approfonditamente TopSalute.