Tetto verde Harpo
Casalecchio di Reno (BO) - 01/12/17 ore 9.00/13.30 - Casa per la Pace, via dei Canonici Renani, 8

Tetto verde: normativa e progettazione

Workshop di aggiornamento tecnico sul verde pensile

Venerdì 1 dicembre 2017
Casa per la Pace, via dei Canonici Renani, 8 - Casalecchio di Reno (BO)
9.00 - 13.30

Harpo condurrà il corso di aggiornamento professionale sul verde pensile alla luce della nuova normativa UNI 11235/2015. In base alla recente attenzione che il tema sta acquisendo nel panorama urbano e i grandi passi avanti dell'azienda nella conoscenza delle performance dei sistemi in ambito mediterraneo, la giornata formativa si focalizzerà sulla presentazione degli strumenti che le nuove tecnologie del tetto verde possono offrire per ottimizzare e semplificare i progetti, ottenendo il massimo in termini di costi-benefici.

L'attività proposta si articolerà sulle tre sezioni principali: progettazione, normative, ricerca.
Oltre all'esperienza maturata in quasi 15 anni di attività, infatti, Harpo verdepensile collabora con i centri di ricerca dei più illustri poli universitari italiani per approfondire e sviluppare le prestazioni nel campo, ad esempio, della fisica termica e dell'idraulica.
 

 

LEGGI IL PROGRAMMA

 


Il convegno è organizzato da e.ventopaesaggio, associazione culturale no profit con lo scopo di promuovere la conoscenza del paesaggio, in collaborazione con gli ordini professionali della provincia di Bologna.

La partecipazione dà diritto al riconoscimento di:
4 CFP per architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori
4 CFP per periti agrari e periti agrari laureati
0,5 CFP per dottori agronomi e dottori forestali

Quota partecipativa: € 15,00
Iscrizione: inviare una email con nominativo e codice fiscale a conferenze@eventopaesaggio.eu o telefonare al 349 0500086 - Caterina Michelini
Scadenza iscrizionI: 27 novembre 2017