Harpo verdepensile - Settimana della bioarchitettura e della domotica 2015
Da lunedì 16 novembre a venerdì 20 novembre presso la sede AESS – Casa Ecologica di via Enrico Caruso 3, Modena

9 sessioni di lavoro tra convegni e workshop renderanno la “settimana della bioarchitettura e della domotica” un’occasione di aggiornamento sull’evoluzione, le normative, gli strumenti e i sistemi dell’edilizia del futuro.

L’eco sostenibilità sarà il tema principale degli incontri, nei quali verranno analizzate e proposte strategie e tecnologie innovative per migliorare la pianificazione urbanistica e dei trasporti e ridurre l’inquinamento e gli sprechi energetici.

BIOECOLAB, il Laboratorio di Domotica e l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena collaborano al fine di creare un unico punto di riferimento sul territorio per tutte le iniziative atte a favorire lo sviluppo di città smart.

La “settimana della bioarchitettura e della domotica”, quest’anno giunta alla sua dodicesima edizione, ospiterà tecnici ed esperti del mondo della progettazione e della costruzione sostenibile che si confronteranno in un susseguirsi di convegni, seminari e workshop sui temi dell’architettura e dell’urbanistica in ottica green, sostenibile ed eco friendly, all’insegna del risparmio energetico e della sicurezza, presentando inoltre best practices locali, nazionali e internazionali.

Anche Harpo contribuirà in maniera attiva all’evento: Maurizio Crasso, direttore commerciale della divisione verdepensile, interverrà martedì 17 novembre durante il workshop che si terrà dalle 9.30 alle 13.30 focalizzato sulla costruzione degli edifici ad energia quasi zero, illustrando i benefici del verde pensile tecnologico in particolare per l’isolamento termico e il trattenimento delle acque piovane.

E’ prevista l’attribuzione di crediti formativi da parte di Ordini e Collegi professionali partecipanti per coloro che parteciperanno alle nove sessioni di lavoro.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

 

Programma completo