Harpo verdepensile

Perchè sceglierci

01 / Innovatori e produttori di sistemi per il verde pensile

Harpo è un partner strategico per progettisti, giardinieri e investitori: offre soluzioni e servizi per innovare la progettazione Nature-Based. Il laboratorio di ricerca e sviluppo, l’ufficio tecnico e commerciale affiancano il professionista in tutte le fasi dello sviluppo del progetto.

02 / Un sistema su misura

Harpo verdepensile è un sarto tecnologico che individua le soluzioni ottimali per ogni lavoro specifico, sfruttando la sinergia verde pensile – acqua, per identificare il sistema più efficiente atto a raggiungere le performance attese.

03 / Una nuova opportunità progettuale

Il verde pensile si interfaccia con molti aspetti progettuali: architettonici, paesaggistici, strutturali, idraulici, energetici, manutentivi e relativi all’irrigazione ed ai sistemi di tenuta all’acqua. Harpo fornisce dati e soluzioni per integrare i propri sistemi a verde pensile con il progetto, in tutti questi aspetti, generando vantaggi qualitativi ed economici.

04 / Creazione di valore

I sistemi a verde pensile Harpo sono soluzioni prestazionali Nature-Based e contribuiscono in valore misurabile sia per il singolo intervento che da un punto di vista urbanistico ambientale, ecologico, percettivo, sociale ed economico.

Harpo Academy: condividere e costruire competenze è uno dei nostri valori fondanti

Divulghiamo e promuoviamo i valori del verde pensile attraverso contenuti specifici pensati per gli applicatori, i progettisti e per i committenti.

corsi ed eventi

La formazione secondo Harpo Verdepensile: conoscere per progettare e per costruire

Eventi in programma

prodotti in evidenza

Prodotti e soluzioni per implementare le performance dei vostri progetti

Sei un progettista?

Per te abbiamo creato dei contenuti speciali di approfondimento su tematiche di ampio respiro e centrali per il mondo delle NBS e delle infrastrutture verdi urbane. Il legame tra scelte progettuali e qualità della vita ci fa capire il valore oramai imprescindibile di una progettazione sempre più orientata al benessere e alla sostenibilità ambientale. Una visione che vogliamo sostenere. 

Blog & media

Cultura e tecnica della progettazione Nature-Based

  • Categoria dell'articolo:People

Il Piano del Verde di Padova ovvero strategie e criticità legate alla diffusione del verde nelle città italiane. Un’intervista a Ciro Degl’Innocenti, Capo Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova.

L'intervista a Ciro Degl’Innocenti dove illustra il Piano del Verde del Comune di Padova, mirante a trasformazioni climatiche e biodiversità.
Continua a leggereIl Piano del Verde di Padova ovvero strategie e criticità legate alla diffusione del verde nelle città italiane. Un’intervista a Ciro Degl’Innocenti, Capo Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova.

I numeri di

Harpo Verdepensile

20

anni di esperienza

0
installatori formati
più di 9000
proposte
tecniche
più di 0
seminari
per professionisti

HARPO PEOPLE

Dicono
di noi

Con Harpo è nata una partnership consolidata che va al di là della sola relazione e collaborazione tecnica tra cliente e fornitore: c’è un vero rapporto di fiducia con un partner che conosce il proprio lavoro e lo adatta alle esigenze del progetto

Riccardo Albericci

A.S.Ter Azienda Servizi territoriali del Comune di Genova

Harpo verdepensile è un brand che ha un’eccellente reputazione. Ma il fiore all’occhiello è il supporto che l’azienda fornisce a committenti, progettisti, manutentori

Luca Ciliani

architetto e consulente dello studio Il Prisma per le opere paesaggistiche

Harpo è come una Ferrari, performante al massimo. È l’azienda italiana che mi sento di consigliare ai clienti con alte aspettative per la creazione di un verde intensivo di qualità

Stefania Spina

architetto paesaggista e docente Universitaria, Genova

Il valore economico dei servizi ecosistemici forniti dalle soluzioni basate sulla natura in ambito urbano può variare tra i 10 e i 100 euro al mq. Anche i sistemi Harpo Verde Pensile si collocano in questa fascia.

Edoardo Croci

coordinatore dell’osservatorio Green Economy, Università Bocconi, Milano