Harpo verdepensile_Profili di contenimento per superfici inclinate

 

 

 

 

 

 

 

PROFILO ANGOLARE - STAFFA REGGISPINTA

Profilo drenante PPD provvisto di fessure sull’ala verticale e sull’ala di appoggio con funzione di drenaggio e filtro da predisporre in prossimità dei perimetri di tetti inclinati (inclinazione almeno = 12° = 21,25%) come contenimento della stratigrafia a verde pensile in alternativa a muretti perimetrali. 
Il profilo angolare ha le ali con due differenti dimensioni per potersi adattare a diverse esigenze di spessore. Quando posizionato al bordo di solai inclinati, il profilo andrà abbinato alla staffa reggispinta .

STAFFA REGGISPINTA

Quando il profilo PPD viene impiegato al bordo di coperture inclinate come contenimento stabile di soluzioni a verde pensile, scelto come soluzione alternativa a cordoli prefabbricati o gettati in opera, il posizionamento del profilo avverrà tramite staffa reggispinta . Il connettore presenta due fori sull’ala di appoggio che consentiranno il fissaggio del connettore stesso alla membrana di impermeabilizzazione, saldando per punti attraverso i fori una striscia dello stesso materiale impiegato per l’impermeabilizzazione sottostante. 
I vantaggi della soluzione: 
• si può realizzare un contenimento su tetti esistenti ove non presente cordolo perimetrale 
• si riduce lo spessore in facciata del contenimento perimetrale, spessore che sarà pari solo allo spessore della stratigrafia a verde pensile (il cordolo altrimenti dovrebbe essere alto almeno 10 cm in più rispetto alla quota finita del verde pensile)

PROFILO DI BORDO / PARAGHIAIA PPD STAFFA REGGISPINTA
Materiale altezza 1 / altezza 2 (mm) Lunghezza (mm) Materiale Lunghezza (mm)
Alluminio 50 / 80 2000   440
Acciaio inox 1.4301 80 / 120 3000    
  100 / 150