Liceo Keplero: primo tetto verde sperimentale
Roma - 21 marzo - 11.30/13.30 - Liceo Keplero, via Gherardi 87

Dopo l'installazione del tetto verde nell'estate 2016 e l'avvio della sperimentazione, il "Keplero Garden" verrà ufficialmente presentato ai media, alle istituzioni e alle università.

Il 21 marzo a partire dalle 11.30 verrà organizzata una visita guidata con presentazione dei prodotti dell'orto e del vivaio, accompagnati dai dati sperimentali e da un video documentario ad opera di Paolo Finn e Ivan Stella.

Il progetto, interamente realizzato con i sistemi Harpo, è stato ideato e seguito dal prof. Roberto Casalini e dal prof. Antonio Vestrella, che interverranno durante l'inaugurazione insieme alla prof.ssa Maria Concetta di Spigno.

Quello del Liceo Keplero è il 
primo tetto verde sperimentale in Italia: si tratta cioè del primo verde pensile sul quale vengono svolte le lezioni di agronomia con gli studenti della scuola.

Il progetto è stato documentato direttamente anche dai ragazzi, che curano il blog e la pagina Facebook con articoli e fotografie.

 

Guarda il VIDEO DOCUMENTARIO


...e segui il canale youtube!

Atto

Riceverai una mail per confermare il consenso
Ho letto l'informativa e autorizzo la HARPO spa al trattamento dei miei dati per comunicazioni informative in conformità alle disposizioni del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali - Privacy