HORTUS 2018_sistemi di drenaggio per città resilienti
Reggio Emilia - 20/04/18 - 14.30/18.30 - via Campo Samarotto, 1 (RE)

Harpo @ HORTUS 2018

Direzione SUDS: I 'Sustainable Urban Drainage Systems' come strumenti per le città resilienti

Dal 20 al 22 aprile Reggio Emilia ospiterà HORTUS - i giorni del giardino, momento dedicato alla cultura del giardino e del paesaggio patrocinato da AIAPP - Associazione Italiana Architettura del Paesaggio.
Definito dall'Ordine degli Architetti il più importante evento del 2017, l'anno scorso Hortus ha aperto le porte a 7.000 visitatori e 10 incontri tecnici. Manifestazione di ampio raggio che sul tema della piante che coinvolge anche editori, collezionisti, artisti.

'Direzione SUDS' è il covegno che si terrà venerdì 20 aprile organizzato dall'Ordine degli Architetti sul tema delle città sostenibili dove la gestione dell'acqua gioca un ruolo fondamentale. In questo contesto quindi assume assoluta rilevanza il giardino pensile, che, grazie al ruolo delle piante unito ai sistemi tecnologici più avanzati, è in grado di controllare il deflusso delle acque meteoriche.

Gli esperti Harpo relazioneranno alle 15.30 sul verde pensile tecnologico a servizio dell'ecosistema urbano con riferimento alle varie fasi di progettazione, esecuzione, manutenzione.

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

ISCRIVITI

 

 

Ingresso gratuito previa registrazione.
La partecipazione all'evento dà diritto al riconoscimento di 4 CFP per Architetti e 2 CFP per Geometri.

Per maggiori informazioni scrivere a info@hortus-reggioemilia.it

Atto

Riceverai una mail per confermare il consenso
Ho letto l'informativa e autorizzo la HARPO spa al trattamento dei miei dati per comunicazioni informative in conformità alle disposizioni del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali - Privacy