I maestri del paesaggio_convegno internazionale infrastrutture verdi urbane
Bergamo Alta - 16 settembre - 9.00/18.00 - Sala Curò, Teatro Sociale

Arketipos, associazione no profit attiva nella promozione della cultura del paesaggio naturale, in collaborazione con il Comune di Bergamo, organizza I Maestri del Paesaggio – International Meeting of Landscape and Garden, un evento internazionale che offre l'opportunità di immergersi per due settimane nella cultura del paesaggio.

Dal 7 al 25 settembre infatti Bergamo diventa la capitale mondiale dell’architettura del paesaggio, dove un susseguirsi di eventi e seminari si focalizzeranno sul Wild Landscape, il tema affascinante e complesso della natura selvaggia: un paradosso e una sfida per i progettisti che devono rispondere al bisogno di dialogare con la natura preservandone la complessità e la biodiversità.

****

Nell’ambito della manifestazione I Maestri del Paesaggio si terrà il convegno internazionale "VERSO LA CITTA' SOSTENIBILE - Salute, benessere sociale, comfort ambientale e nuovi spazi verdi" che evidenzierà caratteristiche e benefici delle infrastrutture verdi per incrementare l'uso della vegetazione urbana, strategia europea perseguita allo scopo di rendere sostenibili le città e quindi migliorare la qualità della vita in città.

Organizzato dal Consiglio nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (CONAF) e dall'Associazione Mondiale degli Agronomi (WAA), in collaborazione con la casa editrice Il Verde Editoriale sponsorizzato da Harpo verdepensile, l'incontro si terrà il 16 settembre all'interno della Sala Curò, dalle 9.00 alle 18.00. 


SCARICA IL PROGRAMMA

L'evento sarà accreditato ai sensi del regolamento CONAF 3/2013.
Iscrizioni aperte fino al 12 settembre.
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO

 

Maggiori info su I Maestri del Paesaggio – International Meeting of Landscape and Gardenwww.imaestridelpaesaggio.it 

Allegati: 

Atto

Riceverai una mail per confermare il consenso
Ho letto l'informativa e autorizzo la HARPO spa al trattamento dei miei dati per comunicazioni informative in conformità alle disposizioni del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali - Privacy