Convegno Theatrum Florae Roma
Roma – 29 aprile 2016 – Palazzo Corsini, via della Lungara 10

L'Accademia Nazionale dei Lincei organizza in collaborazione con Enea, l'associazione Forum Plinianum e la Società Botanica Italiana un convegno dal titolo "Theatrum Florae: il potenziale ruolo di orti botanici, erbari e banche del germoplasma nella progettazione di infrastrutture verdi con la flora autoctona" che si terrà il 29 aprile 2016 a Palazzo Corsini, via della Lungara 10, Roma

L'obiettivo del convegno è il dialogo tra orti botanici - e dipartimenti universitari relativi - e il mondo del florovivaismo e dell'ingegneria naturalistica.

L'incontro del 29 aprile sarà il secondo di un ciclo di tre eventi, denominati "Theatrum Florae", che sono stati programmati in vista dell'uscita della seconda edizione della Flora d'Italia di Sandro Pignatti.

Focus del convegno il verde urbano e le potenzialità offerte dalle specie della nostra flora spontanea. A questo proposito Harpo verdepensile proporrà un intervento sulla nuova normativa UNI descrivendo un quadro attuale degli incentivi per la realizzazione di infrastrutture verdi urbane, habitat per vegetazione erbacea.

La partecipazione è gratuita e aperta a studenti, tecnici del settore vivaistico, ricercatori e rappresentanti del tavolo nazionale per il verde urbano.

Per iscriversi cliccare qui

Scarica il programma

 

 

Allegati: 

Atto

Riceverai una mail per confermare il consenso
Ho letto l'informativa e autorizzo la HARPO spa al trattamento dei miei dati per comunicazioni informative in conformità alle disposizioni del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali - Privacy