sandtex emozioni | video tutorial
Pittura decorativa acrilica con finitura metallica perlescente ad effetto materico

sandtex emozioni è una finitura acrilica a base acqua per interni della linea di prodotti decorativi sandtex casarmonia. La sua applicazione è facile e veloce e permette di ottenere un elegante effetto materico metallico e perlescente in due semplici passaggi.

sandtex emozioni è disponibile in confezioni da 1 litro, in una tinta base tinteggiabile con il sistema tintometrico sandtex first one.

Per una perfetta resa cromatica dell’effetto decorativo e per garantire una buona adesione al supporto, prepariamo la parete applicando una mano di sottofondo specifico per questo ciclo, sandtex contatto. Diluiamo sandtex contatto con il 20% di acqua pulita ed applichiamo una mano di prodotto a rullo a pelo medio o a pennello su superfici pulite e asciutte. Trascorse 48 ore possiamo procedere con l’applicazione della finitura.

sandtex emozioni è normalmente pronto all’uso. Se fosse necessario renderlo più fluido possiamo diluirlo con il 3-5% con acqua pulita. Dopo una breve mescolazione per rendere più omogeno il prodotto, procediamo con l’applicazione utilizzando un pennello a spatola. Distribuiamo in modo uniforme con pennellate cariche orientate nella stessa direzione e facendo attenzione a ripetere il gesto in modo continuo ed uniforme. Con il prodotto già steso ed ancora fresco e lavorabile, ripassiamo con il pennello scarico usando la stessa tecnica. In questa fase andiamo a definire l’aspetto definitivo della superficie. Le pennellate finali enfatizzeranno l’aspetto elegantemente sabbioso e la trama creata valorizzerà gli ambienti con i suoi riflessi metallici e perlescenti.

Video: